Borgo Palazzo, cade nel Morla per recuperare lo zaino e resta ferito: portato in salvo dai vigili del fuoco

Bergamo. Un uomo nel pomeriggio di venerdì 31 marzo è stato recuperato nel torrente e affidato al soccorso sanitario con una gamba fratturata.

I vigili del fuoco della Centrale di Bergamo e il nucleo Saf (Speleo-alpino-fluviale) sono intervenuti insieme ai mezzi del soccorso sanitario Areu e alla Polizia di Stato per soccorrere un uomo caduto nel torrente Morla. L’allarme è scattato verso le 15,30 di venerdì 31 marzo in via Borgo Palazzo: secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un cittadino straniero di circa sessant’anni – sarebbe scivolato mentre scendeva le scalette del ponte per recuperare lo zaino che poco prima gli era caduto nel torrente.

L’uomo è caduto da un altezza di 3 metri, fratturandosi una gamba. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto e recuperato utilizzando corde, imbragatura e scala, quindi lo hanno affidato al personale sanitario, arrivato con un’automedica e un’ambulanza. Il ferito, cosciente, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni. Durante le operazioni la strada è stata chiusa per circa mezz’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA