Chiusura di viale Roma, migliora la viabilità in centro

Bergamo Brescia 2023. I preparativi per la festa di sabato hanno mandato in tilt il traffico in città nella giornata di martedì. In mattinata Polizia locale dislocata in vari punti per garantire una viabilità più scorrevole.

Migliora rispetto a ieri la situazione del traffico in centro nella prima mattina di mercoledì 18 gennaio. Alle ore 8.30 di oggi la situazione sulle principali direttrici di ingresso in città è parsa quella consueta di un giorno feriale nel capoluogo, senza le straordinarie difficoltà di spostamento ravvisate in occasione di martedì 17 gennaio, ad eccezione dell’incrocio tra via Muraine e via Battisti, lungo le quali i mezzi Atb hanno lamentato ritardi e una situazione più congestionata del solito. La situazione, ora, è tornata regolare: sarà da vedere cosa accade nel corso della mattinata.

La situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul portale ACI bergamo.luceverde.it, servizio al quale il Comune di Bergamo ha aderito negli anni scorsi. Il Comune di Bergamo ha provveduto da alcuni giorni ad aggiornare i pannelli di infomobilità all’ingresso della città con l’avviso della chiusura dell’area del centro tra via Petrarca e Porta Nuova. La Polizia Locale di Bergamo è impegnata non solo nel presidio dei varchi del centro piacentiniano chiuso per i preparativi dell’inaugurazione della Capitale della Cultura, ma anche nel tentativo di snellire il traffico in concomitanza dei principali nodi viabilistici della città.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA