Controlli alla stazione di Bergamo: due arresti per spaccio

In città. Lunedì pomeriggio, alla stazione ferroviaria di Bergamo, i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno tratto in arresto un 24enne originario del Gambia e un 25enne di origine nigeriana rispettivamente ritenuti responsabili di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I carabinieri in borghese e in uniforme del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Bergamo Bassa e Bergamo Principale erano coadiuvati anche da un’Unità antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio per le operazioni di perquisizione.

L’area di maggiormente interessata dai controlli è stata via Bonomelli, prospicente alla stazione, dove prima è stato fermato il 24enne: questi, dopo aver ceduto una dose di hashish ad un uomo senegalese, è stato fermato e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7.10 grammi di hashish, occultati all’interno degli indumenti e 210 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

Successivamente è stato sottoposto a controlli anche un 25enne di origine nigeriana che, con fare sospetto, sostava sul ciglio della strada tentando di fermare i passanti. Alla vista dei militari, il giovane non ha saputo giustificare la sua prolungata presenza in quell’area e a seguito di perquisizione personale i Carabinieri hanno rinvenuto 7,10 grammi di hashish occultati negli indumenti e circa 410 euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio, anche questi provento dell’attività di spaccio.
I due, entrambi con precedenti specifici, sono stati condotti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA