Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 17 Novembre 2025
De Roon, capitano dal cuore d’oro: porta i giochi ai bimbi in pediatria
LA SOLIDARIETÀ. Il centrocampista dell’Atalanta ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Papa Giovanni XXIII insieme all’associazione «Un sorriso per Matteo ed Ettore».
Un capitano dal cuore d’oro. Nei giorni scorsi Marten De Roon ha fatto visita all’ospedale Papa Giovanni XXIII, per accompagnare l’associazione «Un sorriso per Matteo ed Ettore» durante le tradizionali consegne di giocattoli ai bambini ricoverati. Una giornata all’insegna dei sorrisi e della leggerezza, con il centrocampista olandese dell’Atalanta, particolarmente legato al territorio, che ha incontrato più di 50 giovani tra i reparti di oncologia pediatrica, trapianti pediatrici, chirurgia pediatrica e pediatria.
L’iniziativa è frutto dell’impegno di due famiglie bresciane che negli scorsi anni hanno pianto i loro bimbi, Matteo ed Ettore, spenti da malattie oncologiche, e ora ne tengono viva la memoria, trasformando il dolore in solidarietà tramite iniziative come la raccolta di giocattoli nuovi da donare negli ospedali.
«Eravamo già stati con Marten al “Papa Giovanni” alcuni anni fa, tramite una contatto in comune, ed anche questa volta si è dimostrato un campione in reparto e non solo in campo - raccontano dall’associazione (le cui iniziative sono dettagliate sui canali social ufficiali) -. Con grande disponibilità e cuore, Marten ha regalato autografi, foto, dediche su palloni e tantissimi sorrisi, fermandosi a chiacchierare con i bambini e i loro genitori. Sono questi i momenti che amiamo di più, quelli in cui la nostra associazione riesce davvero a portare un po’ di leggerezza, di vita e di gioia anche dove tutto sembra più difficile». Ad accompagnare la visita, le coordinatrici infermieristiche, Antonella Ghezzi e Rossana Algeri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA