Documenti falsi e un roncola con lama di oltre 25 centimetri: un arresto a Bergamo

Arresto da parte della polizia locale del Comune di Bergamo: si tratta del quinto fermato da parte degli uomini di via Coghetti in questo inizio 2023, dopo che il 2022 ha registrato 37 arresti, cifra tra le più alte nel corpo del Comune di Bergamo.

Le manette sono scattate l’11 febbraio: si tratta di un ventiseienne apparso subito nervoso alla vista degli agenti di polizia locale, mentre svoltava in via Paglia da via Bonomelli con il suo motorino. Nervoso a tal punto che gli agenti hanno pensato di fermarlo per un controllo di routine: ai poliziotti lo hanno ispezionato ha detto di non avere la patente con sé e ha mostrato una carta d’identità francese.

L’insofferenza al controllo è stata tale che gli agenti si sono insospettiti ancora di più e hanno deciso di fare un controllo più approfondito su quel documento. Il 26enne ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e immobilizzato nel box interrato di un edificio poco lontano.

Nel frattempo gli uomini del Comando di via Coghetti hanno deciso di controllare cosa avesse nel motorino e, nel vano sottosella, hanno trovato una roncola, con una lama di oltre 25cm. Il giovane è stato quindi portato in Questura. Nel frattempo nel laboratorio di Analisi documentale del Comando di polizia locale sono state fatte tutte le verifiche necessarie sul documento che è risultato essere falso.

Il giovane è quindi stato arrestato per possesso di documenti di identificazione falsi e deferito all’autorità giudiziaria per i reati di ricettazione, porto di armi e oggetti atti a offendere e false dichiarazioni sulla propria identità a un pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA