Dopo Burger King, America Graffiti
Stadio, il distretto del food prende forma

Sarà che di 5 goal in 5 goal l’appetito vien mangiando, ma al Gewiss Stadium sta cominciando a prendere forma un nuovo distretto del food.

Del resto, in sede di analisi dei possibili sfruttamenti commerciali degli spazi frutto del restyling del vetusto impianto di viale Giulio Cesare, gli esperti del settore erano stati parecchio decisi: le funzioni più adatte (e redditizie) era quella legate alla ristorazione. E così, dopo il debutto di Burger King, il 6 febbraio apre i battenti un altro pezzo di cibo a stelle e strisce, anche se in realtà la società è made in Romagna, Forlì per la precisione. Si tratta di America Graffiti, catena ispirata ai ristoranti e fast food dell’America degli anni ’50: stile «Arnold’s» di Happy Days, per capirci.

Il locale troverà posto accanto a Burger King, negli spazi verso gli accessi della nuova Nord. Il secondo tassello di un puzzle a tre pezzi: ad aprile dovrebbe arrivare quello finale, uno spazio ispirato alla cucina fusion asiatica, ma il marchio non è ancora stato reso noto.

Ma torniamo ad America Graffiti, brand della ristorazione dallo stile rockabilly di proprietà del gruppo Cigierre: una realtà che gestisce anche marchi come Old Wild West, Wiener Haus, Pizzikotto, Shi’s e Temakinho, ristorante giapponese-brasiliano. Che sia lui la prossima apertura di aprile?

America Graffiti è presente in Italia con 60 locali, 2 in provincia di Bergamo: al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano e a Cavernago. Dal 6 febbraio «anche a Bergamo si potrà apprezzare il menu a stelle e strisce: dai giganteschi maxi-burger alle sfiziose donuts, ciambelle glassate tipicamente americane, dalle succulente ribs ai deliziosi milkshake, tutti piatti saporiti e sempre preparati con ingredienti di altissima qualità, 100 per cento italiana» spiegano dalla catena.

Ma America Graffiti è anche un’opportunità di lavoro: in viale Giulio Cesare sono previste 25 persone, 10 ancora da selezionare e divise equamente tra addetti alla cucina e personale di sala. Le candidature vanno inviate al sito cigierre.com nella sezione «lavora con noi». Dopo America Graffiti e il nuovo spazio food asiatico, sono comunque previsti nuovi spazi destinati al commercio e prevalentemente alla ristorazione: la loro apertura seguirà le varie fasi di restyling dello stadio, cominciando da quello della tribuna Ubi che comincerà a maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA