Esplode il frigo in un appartamento: rogo in casa, evacuato un palazzo in Malpensata. Due feriti lievi

Lo scoppio intorno alle 20 di domenica 6 febbraio in un appartamento nel quartiere della Malpensata dove c’erano una mamma con un bambino.

Un incendio è scoppiato in un appartamento in via Luzzatti, a Bergamo, nel quartiere della Malpensata. Dalle prime informazioni pare che nella casa che si trova al quarto piano, all’interno di un condominio, si sia verificata un’esplosione che ha causato il rogo. A esplodere un frigorifero che i Vigili del fuoco hanno poi portato fuori dall’appartamento.

L’appartamento è inagibile e tutto il palazzo è stato evacuato per motivi di sicurezza. Sul posto le forze dell’ordine con i Vigili del fuoco di Bergamo e i mezzi di soccorso.
Nell’appartamento, al momento dell’esplosione, c’erano una mamma di 37 anni con il suo bambino di 5 anni: entrambi, fortunatamente sono illesi. In ospedale, per controlli e verificare che non abbiano inalato fumi, la donna e un vicino di casa che l’ha soccorsa, di 69 anni.

Attorno alle 22 gli inquilini del palazzo sono potuti rientrare nei rispettivi appartamenti: restano fuori, ospitati da alcuni parenti, soltanto la mamma e il bimbo della casa teatro dello scoppio. I danni sono al vaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA