Ex dj muore a dieci giorni dall’ictus dopo due incidenti

RONCOLA SAN BERNARDO. Giorgio Passera, 60 anni, era stato anche ristoratore. Gli incidenti in scooter a novembre e dicembre.

Si è spento ieri mattina (3 gennaio), all’età di 60 anni, all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo, Giorgio Passera, 60 anni, ex dj e ristoratore di Bergamo, da circa un anno con casa a Roncola Alta, in Valle Imagna. Da alcuni mesi lavorava come autista in una cooperativa di Villa d’Almè. Appassionato di musica e dj in alcune radio, aveva poi intrapreso la carriera di ristoratore nella nostra provincia e per una decina d’anni in Romania.

Qui aveva anche conosciuto la futura moglie, Liliana. Tornato dal Paese dell’Est aveva dovuto lasciare l’attività di ristoratore per alcuni problemi di salute. «A metà novembre - ricorda il fratello Paolo - aveva avuto un incidente con lo scooter mentre da casa stava andando al lavoro: nel tentativo di evitare un bus era finito in un fosso. Ricoverato in ospedale per alcune fratture si era poi ripreso ed era tornato a casa».

«Purtroppo - continua Paolo - il 16 dicembre, sempre con lo scooter, è caduto una seconda volta. Ma non ha voluto dirlo a nessuno. Le sue condizioni si sono aggravate ed è stato ricoverato in ospedale. Il 24 dicembre ha avuto un ictus cerebrale da cui non si è più ripreso. E il giorno dopo ci ha anche lasciato nostra mamma Paolina». Giorgio è rimasto in un polmone d’acciaio fino a ieri mattina, quando poi è morto. La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale «Papa Giovanni XXIII».

© RIPRODUZIONE RISERVATA