Giallo di Colognola, l’appello della Polizia: si cercano due donne testimoni

L’appello. Sono le persone che per prime hanno soccorso Rosanna Aber, 77 anni, caduta dalla finestra il 22 aprile. La colf è indagata per omicidio.

Gli agenti della squadra Mobile, coordinati dal pm Emanuele Marchisio, sono alla ricerca di due donne che, il 22 aprile scorso, hanno soccorso per prime Rosanna Aber, 77 anni, dopo la sua caduta dalla finestra al quarto piano di un palazzo di via Einstein a Colognola.

Gli inquirenti hanno già ascoltato diversi testimoni ma mancano all’appello due donne che per prime avevano cercato di soccorrere Rosanna Aber e potrebbero quindi aver sentito o visto qualcosa e fornire elementi utili agli investigatori. Per la morte della donna la colf, ucraina trentenne incensurata, difesa dall’avvocato Andrea Pezzotta, è accusata di omicidio volontario (oltre che di furto).

Inizialmente catalogata come suicidio, la morte di Rosanna Aber ha assunto ben altri contorni quando si è scoperto, attraverso le telecamere, che la colf aveva prelevato contanti utilizzando il bancomat della pensionata. La donna proprio quel giorno era andata in banca a lamentarsi degli ammanchi e le era stato consigliato di sporgere denuncia. Tornata a casa – è l’ipotesi investigativa – lo avrebbe rinfacciato alla colf che aveva assunto da un mese e mezzo, e tra le due sarebbe nato un diverbio, al culmine del quale la pensionata sarebbe stata gettata oltre la finestra.

La trentenne, incensurata, sentita dagli inquirenti aveva raccontato di essere in un’altra stanza quando la pensionata era precipitata. Importante, quindi, sentire le due donne che gli inquirenti invitano a contattare la questura o la procura per fornire la loro testimonianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA