Cronaca / Bergamo Città
Venerdì 30 Gennaio 2026
Gioco de L’Eco, è di Sorisole il vincitore della Suzuki Swift
IL NOSTRO CONCORSO. Estratti gli ultimi premi: 14 gift card del centro commerciale Le Due Torri vinte con il Quiz Eco e 3 card non assegnate nelle 7 settimane.
Con l’estrazione degli ultimi premi in palio, un’altra edizione del Gioco de L’Eco - storico concorso indetto dal giornale, caro appuntamento annuale per i nostri lettori - volge al termine. In palio c’erano un’auto Suzuki Swift Top hybrid della concessionaria Autorota, 14 gift card Le Due Torri vinte grazie alla modalità Quiz Eco e tre gift card, sempre da spendere nello stesso shopping center, non assegnate durante le sette settimane di concorso. I vincitori saranno contattati nei prossimi giorni per organizzare la consegna dei premi. La bellissima auto - super premio finale del concorso, il più ambito di tutti - va a Mario Taschini, lettore di Sorisole.
Durante le sette settimane di gioco non sono state assegnate tre gift card dal valore di 200 euro, da spendere alle Due Torri di Stezzano. I vincitori sono: Elvira Calosci di Ponte San Pietro, Rosa Merla di Gazzaniga e Barbara Baronchelli di Clusone.
I vincitori dell’«Accadde davvero a Bergamo»
Sono stati estratti anche i vincitori di Quiz Eco, una modalità di gioco distinta dalla classica, a cui si poteva partecipare anche senza collezionare quotidianamente il bollino fedeltà. Ogni giorno, al 2 all’11 dicembre 2025, sul giornale e sul nostro sito web è stato pubblicato un appuntamento con la rubrica «Accadde davvero a Bergamo», degli articoli interessanti che raccontavano fatti curiosi del passato. Dal 12 al 18 dicembre 2025 sono state pubblicate sette domande relative agli articoli della rubrica. Ogni domanda era associata a tre risposte, di cui solo una esatta, e i vincitori sono stati estratti tra coloro che hanno risposto correttamente a tutte le domande. In palio c’erano 14 gift card da 100 euro da spendere alle Due Torri: sette per i vincitori cartacei e altrettante per i digitali. I giocatori cartacei estratti sono: Mirella Reguzzi di Bergamo, Aldo Pezzotta di Bolgare, Roberto Busetti di Gandino, Armando Rota di Brembate Sopra, Pierluigi Gerosa di Valbrembilla, Giovanni Guerinoni di Gorno e Angela Carne di Martinengo.I vincitori digitali: Marco Bacuzzi, Agnese Maffioletti, Manuela Chilà, Gian Battista Posta, Sebastiana Marini, Mirella Nembrini e Alessandra Lamera.
Ma quali erano le risposte corrette alle 7 domande di Quiz Eco? Ecco il primo quesito: grazie a quale risultato l’Atalanta ha centrato aritmeticamente il ritorno in Europa nel 2017? Atalanta-Milan. La seconda: la torta Donizetti è a base di...frutta candita. Il terzo quesito: quale salita epica del Giro d’Italia venne affrontata per la prima volta durante la tappa decisiva dell’edizione 2005? Colle delle Finestre. La quarta domanda tocca il mondo della musica: Jovanotti tenne un concerto alla Fiera il 5 luglio 2011 ma non era la sua prima volta a Bergamo: quando venne precedentemente? Il 26 aprile 1994 al Palazzetto dello sport. Ecco il quinto quesito: dove è stato trovato il primo pirlì in Bergamasca? A Gaverina Terme. La sesta domanda: in che chiesa fu girato il film di Alessandro d’Alatri «Casomai»? Nella chiesa di San Michele a Torre de’ Busi. Ecco l’ultimo dei sette quesiti: a quale nazione apparteneva il record per la staffetta di abbracci più lunga del mondo battuto dalla città di Bergamo? Alla Cina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA