In 30 mila sul Sentierone per la Festa del cioccolato di Bergamo - Foto e video

LA MANIFESTAZIONE. Record di incassi per la cena solidale alla Trattoria d’Ambrosio da Giuliana.

Il clima mite ha caratterizzato questa 11esima edizione della Festa del Cioccolato di Bergamo che ha attirato nel centro di Bergamo 30 mila visitatori nei quattro giorni di apertura, da giovedì a domenica, con flussi costanti e picchi di presenza.

Particolarmente gradita è stata la Notte Nera del Cioccolato di sabato 27 gennaio, con gli stand aperti fino alle 22.00, mentre la domenica calda e soleggiata si è confermata la giornata più apprezzata da tutti gli amanti del cioccolato.

Raccolti 6 euro con la cena solidale

Record di incasso per la cena di solidarietà organizzata venerdì sera presso la Trattoria d’Ambrosio da Giuliana. Quest’anno sono stati raccolti 6 mila euro, due mila in più dello scorso anno, che saranno interamente devoluti all’Associazione Oncologica Bergamasca. La scultura di cioccolato realizzata dall’artista Bruno Manenti, e raffigurante Arlecchino in Città Alta, è stata invece donata all’assessorato Politiche Sociali del Comune di Bergamo.

Cesare Rossi, direttore di Promozioni Confesercenti commenta: «La Festa del Cioccolato cresce nell’offerta, nel numero dei pasticcieri coinvolti, che quest’anno erano 25, e nel successo della cena solidale. Non possiamo che essere soddisfatti per una manifestazione che si riconferma particolarmente gradita dai bergamaschi e ricercata dai maestri cioccolatieri di tutta Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA