Incendio in un edificio abbandonato: ingenti danni in via Angelo Mai - Le foto

IL ROGO. Il tetto del palazzo al civico 3, poco lontano dal liceo scientifico Lussana, ha preso fuoco causando ingenti danni ma per fortuna nessun ferito.

Incendio in un edificio in stato di abbandono in via Angelo Mai a Bergamo nella notte del 4 gennaio poco prima delle quattro di mattino. Il tetto del palazzo al civico 3, poco lontano dal liceo scientifico Lussana, ha preso fuoco causando ingenti danni ma per fortuna nessun ferito.

Sul posto sono intervenuti intorno alle 3.44 i Vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e i volontari di Gazzaniga e di Treviglio. Il rogo si è propagato in buona parte della struttura, ha causato ingenti danni materiali. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I Vigili del fuoco, spente le fiamme, hanno effettuato la bonifica dell’area compromessa.

I Carabinieri di Bergamo e la Polizia locale si sono occupati dei rilievi del caso e stanno cercando di risalire alle cause del rogo verificatosi in un palazzo già segnalato in passato per problemi di sicurezza. La strada è stata chiusa al traffico per qualche ora: in mattinata resta invece off limits il marciapiede di via Mai nei pressi dell’incrocio con via Foro Boario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA