La Signora del West incantata da Città Alta

LA CURIOSITÀ. L’attrice Jane Seymour, celebre per il ruolo di Michaela Quinn ne «La Signora del West», ha visitato Città Alta e ha condiviso sui social parole di elogio per Bergamo: «Un angolo di pace che mi ha portato gioia».

Un volto celebre della televisione internazionale ha fatto tappa a Bergamo. Jane Seymour, indimenticata protagonista della serie anni Novanta «La Signora del West», ha visitato nei giorni scorsi la nostra città, lasciandosi affascinare da uno degli angoli più suggestivi di Città Alta. L’attrice ha condiviso sui propri canali social una foto di vicolo Aquila Nera, accanto alla biblioteca Angelo Mai, accompagnata da parole piene di meraviglia: «Strade tranquille, colori caldi e quel tipo di quiete che ti fa viaggiare con il pensiero. Bergamo viene spesso trascurata, ma è piena di storia, bellezza e anima».

«Strade tranquille, colori caldi e quel tipo di quiete che ti fa viaggiare con il pensiero. Bergamo viene spesso trascurata, ma è piena di storia, bellezza e anima»

Attrice britannica naturalizzata statunitense, Seymour – nome completo Joyce Penelope Wilhelmina Frankenberg – è nel nostro Paese per una serie di eventi, tra cui il «Filming Italy Sardegna Festival», dove ha ricevuto nuovi riconoscimenti.

Nota anche per il ruolo di Bond girl, ha recentemente interpretato la protagonista della serie «Harry Wild». Il suo omaggio a Bergamo, inatteso e sincero, conferma ancora una volta la forza silenziosa del nostro patrimonio storico e paesaggistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA