Ladri messi in fuga al Natta e in una villa a Longuelo

Furti sventati. Tre malintenzionati scoperti nel cortile dell’istituto scolastico nella serata di giovedì 23 marzo. Altro colpo tentato vicino alla villa di Citaristi.

Due furti sono stati sventati nella serata di giovedì 23 marzo in città. Il primo episodio poco dopo le 22 all’istituto Giulio Natta di via Europa. Una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Fidelitas ha scoperto nel cortile della scuola tre malintenzionati, che alla vista del vigilante sono fuggiti. Da un successivo sopralluogo, effettuato con i carabinieri, non è risultata alcuna porta di ingresso forzata.

Leggi anche

Il secondo episodio poco dopo le 23 in una villa di via San Martino della Pigrizia, nel quartiere di Longuelo. I proprietari hanno notato nel parco dell’abitazione due persone che si muovevano usando delle torce e hanno così allertato la centrale operativa dell’istituto di vigilanza Sorveglianza Italiana. Rapido l’arrivo della prima pattuglia di vigilanti, seguito da quello di un equipaggio dei carabinieri e di una seconda pattuglia di guardie giurate. I malintenzionati sono così stati costretti a fuggire. L’abitazione si trova a circa 200 metri in linea d’aria dalla villa di via Bassini, appartenuta allo scomparso senatore Severino Citaristi, da dove la sera di lunedì 20 marzo alcuni ladri avevano prelevato una cassaforte, abbandonandola però in giardino senza riuscire ad aprirla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA