Ladri nella villa di Citaristi: scappano a mani vuote

Longuelo. Lunedì 20 marzo, in serata, in via Bassini, hanno portato in giardino la cassaforte ma non sono riusciti ad aprirla.

Tentato furto lunedì sera nella villa di via Bassini 17 appartenuta al senatore Severino Citaristi, scomparso nel 2006, di proprietà del figlio che però non vi abita. Verso le 21,30 i ladri sono riusciti a introdursi nell’abitazione, che si trova nella parte terminale della strada, in mezzo al verde nel quartiere di Longuelo, dopo essere passati nel giardino e aver scassinato una finestra. Una volta all’interno hanno cercato oggetti di valore o denaro da rubare, approfittando dell’assenza del padrone di casa: sono riusciti a trovare la cassaforte e l’hanno portata in giardino, ma non sono riusciti ad aprirla e l’hanno abbandonata in mezzo al prato.

Hanno però fatto scattare l’allarme e sono subito intervenuti gli agenti delle Volanti della questura per un sopralluogo: hanno trovato la cassaforte in giardino ma i ladri erano già fuggiti facendo perdere le tracce, probabilmente attraverso i prati del Parco dei Colli. Ora sono in corso accertamenti per risalire ai malviventi. Nel 1999, quando il senatore era ancora in vita, i ladri erano riusciti a entrare in casa ma anche in quell’occasione era scattato l’antifurto ed erano scappati a mani vuote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA