«Maestri del lavoro, straordinario esempio di professionalità e amore per il territorio»

La cerimonia. I 14 maestri insigniti della Stella al Merito del Lavoro da Mattarella hanno ricevuto la «Stellina» dal Consolato di Bergamo.

L’intensa emozione del 1° maggio, quando erano stati insigniti dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della Stella al Merito del Lavoro, si è rinnovata per i 14 nuovi maestri del lavoro bergamaschi.

Andrea Agazzi, Gabriele Bellomi, Massimo Bortolussi, Agostino Brambilla, Rifet Durmic, Claudio Esposito, Aldo Gervasoni, Alessandro Illipronti, Elena Maffioletti, Luigi Pavesi, Maria Clara Rota, Francesco Salvi, Pierpaolo Valsecchi e Marilena Zini hanno ricevuto la «Stellina» con la tessera di iscrizione al Consolato di Bergamo della Federazione Italiana Maestri del Lavoro nella cerimonia svoltasi all’Itis Paleocapa sabato 29 ottobre. E, insieme con loro, in un passaggio di testimone della missione di far crescere la società in cui si risiede, sono stati premiati anche alcuni studenti distintisi per il percorso scolastico brillante. «I nostri nuovi maestri - ha detto il console di Bergamo, Alberto Caldara - sono stati uno straordinario esempio di professionalità, amore per il lavoro e per il territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA