Marcia della legalità a Bergamo, studenti in corteo nelle vie del centro

LA MANIFESTAZIONE. Mercoledì 22 maggio, vigilia del trentaduesimo anniversario della strage di Capaci, gli studenti «Vittorio Emanuele» hanno organizzato una giornata di attività dedicata al tema della legalità.

Mercoledì 22 maggio, vigilia del trentaduesimo anniversario della strage di Capaci, gli studenti rappresentanti d’Istituto dell’Itcts Vittorio Emanuele II di Bergamo hanno organizzato una giornata di attività dedicata al tema della legalità.

In mattinata si è tenuta la Marcia della legalità attraverso le vie di Bergamo, insieme a don Cesare Rattoballi, con letture degli studenti durante il percorso nei luoghi della città di Bergamo significativi per la lotta contro le mafie. Circa 1.200 i presenti alla manifestazione, tra studenti, genitori e insegnanti.

Al termine della marcia pacifica, in piazzale Alpini, gli studenti hanno dialogato con don Cesare Rattoballi, amico e confessore di Paolo Borsellino e cugino di Vito Schifani, uno degli agenti di scorta di Giovanni Falcone: testimone diretto delle stragi mafiose, in particolare di quelle del 1992 a Capaci e in via D’Amelio. L’attività è patrocinata da Usrlo At Bergamo, Comune di Bergamo, Libera Bergamo, Centro Promozione Legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA