Nuova aggressione nei pressi della stazione di Bergamo: ferito un uomo

BERGAMO. Ennesima rissa in viale Papa Giovanni XXIII nel pomeriggio di martedì 20 febbraio. Un uomo è rimasto ferito, aggredito con violenza da due persone, una delle quali è stata rintracciata poco lontano da una volante della questura.

Una violenta rissa è scoppiata attorno alle 16,45 di martedì 20 febbraio lungo viale Papa Giovanni XXIII, non distante dallo svincolo con via Bonomelli e da piazzale Marconi: davanti al bar Escondido un uomo di origine somala è stato aggredito da altri due uomini. In particolare uno di questi lo ha malmenato con particolare violenza, colpendolo al volto con calci e pugni anche quando ormai era a terra.

In suo soccorso sono intervenuti alcuni avventori del locale, che li hanno separati. I due aggressori si sono dileguati e sul posto il 118 ha inviato l’automedica e l’ambulanza. La polizia è arrivata con una volante e gli agenti hanno sentito i testimoni per ricostruire i fatti: uno dei due aggressori è stato fermato dalla polizia poco distante, mentre il ferito è stato trasportato con l’ambulanza alle Cliniche Gavazzeni. Non è in gravi condizioni. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.

Nella stessa zona, a pochi metri di distanza, lo scorso 6 febbraio un’altra violenza rissa aveva visto protagonisti diversi stranieri, alcuni dei quali avevano utilizzato i paletti della staccionata dell’aiuola di piazzale Alpini come spranga e un indiano era rimasto ferito in modo serio alla testa e agli arti. L’aggressione era avvenuta tra le auto incolonnate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA