Orologiai e «Sbarazzo» sul nuovo Sentierone: successo per lo shopping all’aperto

Le iniziative. Piace la manifestazione dei negozi del centro: occasioni per gli acquisti scontati e la meraviglia dei segnatempo al Quadriportico. Il presidente di BergamoinCentro Marco Recalcati: in 30mila allo Sbarazzo.

Capi di abbigliamento per adulti e bambini, scarpe, oggetti per la casa tutto a prezzo di stock o super scontato: shopping all’aperto sul Sentierone per la sesta edizione dello «Sbarazzo» - promossa da Comune di Bergamo, Distretto urbano del commercio Bergamo e associazione dei commercianti Bergamo Incentro - aperta il 3 marzo e domenica 5 marzo giunta alla sua giornata clou con gli stand anche sul Sentierone.

Tanti i negozi del centro che hanno aderito alla manifestazione - associati a BergamoinCentro - e grande la partecipazione dei bergamaschi. Si tratta della prima grande iniziativa a essere ospitata dopo l’inaugurazione del Centro Piacentiniano completamente rinnovato. Nella mattinata di domenica tantissime le persone che, complice la bella giornata di sole, hanno cercato le offerte più vantaggiose tra gli stand dello «Sbarazzo». Sul Sentierone ma anche in centro, da via XX Settembre fino a via Pignolo. Secondo il presidente di BergamoinCentro Marco Recalcati si parla di un’adesione alla manifestazione di circa 30 mila persone.

Non sono mancate lunghe code e traffico da e per Città Alta. In contemporanea anche l’esposizione del gruppo degli orologiai bergamaschi al Quadriportico del Sentierone con in mostra storici segnatempo del nostro territorio e dimostrazioni pratiche e didattiche curate dagli esperti.

«Sbarazzo» sul Sentierone: shopping a prezzi scontati

Bedolis

Infatti domenica 5 marzo dalle 9 alle 18 al Quadriportico del Sentierone, gli orologiai e gioiellieri storici bergamaschi hanno esposto pezzi d’epoca rari per fattura e dimensione con una dimostrazione di ricostruzione di particolari ingranaggi e meccanismi, utilizzando attrezzatura risalente alla fine del Settecento.

L’iniziativa che vede l’impegno di Ascom Confcommercio Bergamo, con il Gruppo Commercianti di Preziosi, e di Confartigianato Bergamo, con gli Orologiai, ha voluto mostrare la storia e la passione per un lavoro artigianale di grande precisione, abilità e competenza.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA