Panettone Day, quattro pasticcieri bergamaschi in finale

I pasticceri bergamaschi Adriano Anastasio, Silvano Marchesi, Massimo Vanoncini e Luca Volpi si aggiudicano la finale della decima edizione di Panettone Day.

Adriano Anastasio della Pasticceria «Adriano» di Seriate, Silvano Marchesi di «Panettone Marchesi» di Bergamo, Massimo Vanoncini della Pasticceria «Camyll» di Bergamo e Luca Volpi della Pasticceria «Panarari» di Treviglio sono tra i 33 finalisti selezionati dal maestro Gino Fabbri - nuovo Presidente di Giuria - e dal Pastry Chef Marco Pedron - membro della giuria Panettone Day per la decima edizione del concorso nazionale.

Durante questa prima tappa Gino Fabbri e Marco Pedron hanno esaltato l’alto livello delle creazioni artigianali in gara e si sono congratulati con i 146 pasticceri che si sono messi in gioco in questa speciale edizione.

I pasticcieri bergamaschi sono stati selezionati tra i 33 finalisti della decima edizione di Panettone Day, manifestazione che è riuscita a coinvolgere 146 professionisti provenienti da tutta l’Italia con oltre 253 panettoni in gara, riscuotendo grande successo soprattutto in Campania, Lazio, Lombardia, Puglia ed Emilia Romagna. Una grande sfida: la creazione del miglior panettone. Il loro talento e le loro capacità sono state premiate dal maestro Gino Fabbri - nuovo Presidente di Giuria - e dal Pastry Chef Marco Pedron - Head Pastry Chef dei Ristoranti Cracco e membro della giuria Panettone Day - durante la selezione che si è svolta il 16 giugno in Cast Alimenti a Brescia, dove si sono aggiudicati un posto tra i 33 finalisti su 146 pasticceri iscritti al concorso e oltre 253 panettoni in gara.

Durante questa tappa fondamentale dedicata alla selezione, Gino Fabbri e Marco Pedron, infatti, hanno condiviso la loro opinione sull’alta qualità dei panettoni in gara quest’anno e sull’importanza di custodire una tradizione che ci ha resi famosi in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA