Polizia locale di Bergamo, da novembre in arrivo 5 agenti in più e nuove telecamere

L’ANNUNCIO. Il vicesindaco Gandi: saranno destinati al nucleo di sicurezza urbana. Altra novità: quattro agenti presto abilitati all’utilizzo dei droni.

Dal 6 novembre, cinque nuovi agenti della Polizia locale, che ne conta ora 158, per rafforzare il nucleo sicurezza urbana. E ancora, ulteriori telecamere, le due unità cinofile già operative e il fatto che quattro operatori della polizia locale stiano conseguendo l’attestato di pilota Apr per l’uso dei droni. Sergio Gandi, vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo, ha fatto il punto sulle iniziative (e le prossime idee) in tema di sicurezza messe in campo nei due mandati amministrativi. Al suo fianco, l’assessore alla Partecipazione, Giacomo Angeloni, e la comandante della Polizia locale Gabriella Messina.

Le novità sono emerse durante un incontro nella Sala civica Social domus, il quarto in città nel cosiddetto «tour sulla sicurezza», incentrato sui quartieri di Longuelo, Loreto, Santa Lucia e San Paolo, con la partecipazione di numerosi residenti, che hanno potuto anche avanzare richieste e segnalazioni.

«In tre step (l’ultimo sarà completato entro inizio novembre), i sistemi di sorveglianza (le telecamere) sono passate da 87 a 162 - ha illustrato Gandi – ci sono poi le due unità cinofile «che svolgono servizi giornalieri».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA