Poste Italiane, arriva uno speciale annullo filatelico

L’iniziativa. Poste Italiane presenta un annullo filatelico e due cartoline dedicate a tiratura limitata per l’inaugurazione di «Bergamo e Brescia Capitale della cultura».

Domenica 22 gennaio, dalle 13 alle 19, Poste Italiane parteciperà alle celebrazioni inaugurali di «Bergamo e Brescia Capitale della cultura» con una postazione allestita nell’atrio del Palazzo delle Poste in Via Locatelli 11, per presentare uno speciale annullo filatelico. L’annullo, realizzato nel formato tondo, riproduce il logo di «Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023» con la scritta «Celebrazioni Inaugurali – 22.1.2023 – 24121 Bergamo Centro».

Sarà anche disponibile un cofanetto con due cartoline filateliche dedicate che riproducono uno scorcio di Città Alta e delle mura veneziane ed il logo ufficiale della manifestazione, in tiratura limitata di 500 esemplari ognuna. Per gli appassionati saranno inoltre acquistabili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione e i tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane.

L’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Bergamo Centro per i sessanta giorni successivi, per poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrare a far parte della collezione storico postale. Per info https://filatelia.poste.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA