Primo utilizzo del taser: agenti bloccano un uomo con una siringa

Celadina Denunciato, 45 anni, aveva infastidito i clienti dell’Md. Vana la richiesta di buttare la siringa, poi la scossa elettrica

Primo utilizzo del taser in città dopo la sua introduzione alle pattuglie di questura e carabinieri a inizio giugno: domenica mattina alla Celadina, in via Verrazzano, un italiano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine e che aveva infastidito i clienti del vicino supermercato Md, è stato avvicinato da un equipaggio delle volanti della questura mentre brandiva una siringa.

La scena è stata anche ripresa da un residente della zona, diventando virale. All’uomo uno dei due poliziotti ha chiesto per svariate volte di lasciare la siringa e lo ha avvertito che avrebbe altrimenti usato il taser, dopodiché ha sparato la scarica elettrica e il collega ha immobilizzato il quarantacinquenne caduto a terra.

È stato denunciato per porto di oggetto atto a offendere e resistenza. Sul caso è intervenuto anche il deputato della Lega Daniele Belotti, che ha chiesto il perché invece il Comune non voglia dotare la polizia locale del taser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA