Rapina in banca a Brignano Gera d’Adda, dipendenti bloccati: via i soldi

Il raid venerdì 18 febbraio all’ora di pranzo. Nel mirino la filiale Bper Banca che si trova in piazza Monsignor Donini.

Fanno irruzione in banca e scappano con i soldi facendo perdere le loro tracce. È successo ieri a Brignano Gera d’Adda. Approfittando dell’orario del pranzo, quando la presenza di lavoratori e clienti diminuisce, un terzetto di malviventi ha preso di mira la filiale Bper Banca che si trova in piazza Monsignore Donini. I malintenzionati, che a quanto si è saputo erano a volto coperto ma non risultavano armati, sono entrati velocemente nella sede, bloccando subito uno dei dipendenti della filiale e intimando agli altri presenti dietro il bancone di consegnare i soldi in cassa. In quel momento, oltre ai quattro dipendenti, era presente anche un cliente in attesa di essere servito. Ma i rapinatori non l’hanno considerato, infatti il loro obiettivo erano i soldi in cassa. Il tutto si è svolto in pochi attimi, con malviventi che, una volta arraffata la refurtiva, hanno lasciato libero l’impiegato e sono usciti di corsa dalla banca. Il gruppetto è salito su un auto che si è allontanata velocemente dal centro del paese.

È scattato l’allarme, lanciato dai dipendenti della banca, e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviglio. I militari hanno raccolto informazioni dal personale della filiale per avere elementi utili alle ricerche dei rapinatori in fuga.

Al momento non è stato possibile quantificare l’ammontare del bottino della rapina, anche se l’importo potrebbe essere di alcune migliaia di euro. Fortunatamente il dipendente che è stato bloccato dai rapinatori all’ingresso della filiale dai rapinatori non ha subìto conseguenze gravi, cosi come le altre persone presenti.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno immediatamente dato il via alle ricerche dei malviventi. Sono al vaglio dei carabinieri anche le immagini registrate dalle telecamere che si trovano all’interno della sede della banca e in paese, in modo da ricostruire la dinamica del colpo e raccogliere indizi per risalire ai componenti della banda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA