Rapina e tentato furto, tre giovani denunciati nella notte

POLIZIA. In via Novelli fermato un somalo di 25 anni che ha minacciato un ragazzo con un coltello per farsi consegnare il cellulare. In via Moroni due minorenni presi mentre cercavano di portare via uno scooter.

Insieme a due complici ha minacciato un ragazzo originario dello Sri Lanka con un coltello, per poi rapinarlo del cellulare. Un 25enne somalo, irregolare in Italia, è stato catturato e denunciato dagli agenti delle Volanti della questura. È successo alle 2 di domenica 17 marzo nella zona della stazione.

La vittima, che si trovava con un amico, ha chiamato il 112 e i due si sono messi alla ricerca dei tre rapinatori. Poco dopo hanno visto il 25enne e gli hanno chiesto di restituire il telefono. Il somalo ha estratto il coltello e gli è caduto dalle tasche il cellulare: il ragazzo lo ha preso ed è scappato, inseguito dal rapinatore che gli ha pure lanciato addosso delle bottiglie di vetro. Gli agenti delle Volanti, giunti nel frattempo, lo hanno bloccato in via Novelli. Addosso aveva anche una modica quantità di hashish ed è stato denunciato a piede libero.

Un paio d’ore prima altri due giovani, minorenni di 17 anni, uno italiano e l’altro straniero, sono stati denunciati per tentato furto di uno scooter in via Moroni: il motociclo era parcheggiato sotto una palazzina vicino alla parrocchia di San Tomaso. Non appena lo hanno messo in moto, dopo aver forzato il bloccasterzo, il proprietario ha sentito i rumori e si è affacciato alla finestra. Li ha visti sul suo scooter ha chiamato il 112.

Una pattuglia delle Volanti è arrivata subito in via Moroni e i ladri hanno abbandonato lo scooter, scappando a piedi. Inseguiti e bloccati, sono stati denunciati a piede libero per tentato furto e il proprietario ha riavuto il suo motociclo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA