Rapinano tre bar in una sola notte: sette mesi dopo la Polizia arresta tre giovani

L’indagine I tre malviventi hanno rapinato tre bar per un bottino complessivo di quasi 3 mila euro.

Tre episodi nella notte tra il 22 e il 23 novembre scorsi, dopo una lunga indagine i malviventi sono stati rintracciati e arrestati.

Gli episodi

Lo scorso 22 novembre, intorno alle ore 23.30, due persone con i volti travisati, una delle quali armata di coltello, hanno rapinato il bar «Welness Cafè» in centro a Bergamo. I malviventi, dopo essersi fatti consegnare la somma di € 150 euro e 2 smartphone, hanno raggiunto una Fiat 500 di colore rosso sulla quale li attendeva un complice e si sono allontanati.

Lasciata la città si sono fermati all’area di servizio dell’autostrada A4 «Brianza Nord», nel Comune di Caponago dove a mezzanotte hanno messo a segno una seconda rapina, questa volta ai danni di dei dipendenti del bar dell’area di servizio: bottino più ingente questa volta: circa 860 euro in contanti.

I tre giovani hanno rubato complessivamente quasi 3mila euro

Non ancora soddisfatti di quanto racimolato alle 4 di mattina i tre hanno preso di mira il bar dell’area di servizio «Somaglia Est» sull’autostrada A/1 Milano-Napoli nel territorio del Comune di Somaglia, rubando 1.900 euro.

Le indagini

Le indagini sviluppate da questo Ufficio, in collaborazione con personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Guardamiglio (LO) e del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Lodi, anche attraverso l’analisi delle «celle telefoniche radiobase» dei luoghi ove sono stati consumati i reati e di altre località interessate al transito della Fiat 500, hanno consentito di individuare tre giovani: due italiani e un tunisino. Uno di questi è stato identificato anche grazie ad un’impronta papillare lasciata all’interno dell’area di servizio «Somaglia Est».

I tre, tutti con precedenti penali per reati simili, erano già stati fermati a dicembre a Milano dopo aver commesso l’ennesima rapina.

Due malviventi erano già in carcere per un’altra rapina avvenuta il dicembre successivo ai tre episodi sotto esame

Nei giorni scorsi, nei loro confronti, è stata eseguita l’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bergamo su richiesta della Procura Due di loro erano già in carcere a «San Vittore» e «Opera», mentre per il terzo il Questore di Bergamo ha emesso il Foglio di Via obbligatorio dal comune di Bergamo per la durata di 3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA