Scappa all’alt e urta un agente. Inseguito in pieno centro e arrestato: la moto era rubata

L’ARRESTO. È successo giovedì 19 giugno verso le 16.30 in via Novelli a Bergamo. Un marocchino di 26 anni guidava una moto rubata a Nembro. È finito in cella per resistenza e ricettazione.

Momenti concitati nel pomeriggio di giovedì 19 giugno in centro a Bergamo, tra piazzale Marconi e via Novelli, dove la polizia locale e l’esercito hanno inseguito un ciclomotore il cui conducente, un marocchino di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora, si è dato alla fuga di fronte all’alt della polizia locale.

L’inseguimento e l’arresto

Tutto è cominciato attorno alle 16.30 nei pressi del Mc Donald’s di piazzale Marconi, dove una pattuglia del Nucleo interventi sicurezza urbana ha intimato l’alt al giovane. Il quale, anziché fermarsi, è scappato, urtando un agente (sette giorni di prognosi), imboccando via Paleocapa e poi via Novelli, dove è stato raggiunto e arrestato per resistenza e ricettazione: la moto era stata infatti rubata poco prima a Nembro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA