Schianto tra due auto in via Paleocapa a Bergamo, quattro feriti - Foto

Non è stato rispettato il rosso del semaforo di via Paleocapa, in città, grave scontro nella serata di domenica 30 maggio tra due auto. Vetture distrutte, fortunatamente i feriti non sono in condizioni critiche.

Incidente fra due auto nella serata di domenica 30 maggio a Bergamo. Una Suzuki Swift e una Wolksvagen Polo si sono scontrate intorno alle 21.

La prima auto percorreva via Quarenghi in direzione della Malpensata, mentre il secondo mezzo procedeva da via Paleocapa verso via San Giorgio. All’incrocio semaforico una delle automobili è passata con il semaforo rosso e ha centrato in pieno l’altro veicolo. La Polo ha proseguito la sua corsa abbattendo il semaforo sulla destra, verso via Quarenghi, e ha proseguito la sua corsa contro il muro di un edificio sulla sinistra via San Giorgio.

È scattato l’allarme in codice rosso e sul posto si sono subito recate due ambulanze inviate dalla centrale operativa del 112. Nonostante il grande spavento e i due mezzi distrutti, gli occupanti non hanno riportato gravi ferite e sono stati accompagnati per accertamenti all’ospedale Humanitas Gavazzeni. Si tratta di quattro persone tra cui, dalle prime informazioni raccolte, un 28enne.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale per i rilievi, è intervenuta anche la ditta Zambelli per pulire il manto stradale e rimuovere i numerosi pezzi di carrozzeria sparsi sulla carreggiata

© RIPRODUZIONE RISERVATA