Servizi sociali, si cambia: stop al Pass di via San Lazzaro, attive le sedi decentrate

La novità. Dal 2 gennaio in attesa del trasferimento in via XXIV Maggio. I cittadini potranno fissare un appuntamento sul portale prenotabergamo.it.

Servizi sociali, si cambia: nell’attesa del trasferimento nella nuova sede di via XXIV Maggio, nell’ex padiglione dei vecchi Ospedali Riuniti, con l’anno nuovo l’accesso ai Servizi non sarà più al Pass di via San Lazzaro, ma sarà garantito e potenziato attraverso gli sportelli delle sedi decentrate: Colognola, Lazzaretto, Redona, Grumello del Piano, già attive da tempo, a cui si aggiungeranno, nel mese di gennaio, la nuova sede di Celadina e, a seguire, con l’apertura della Social Domus in via XXIV Maggio, quella in Santa Lucia (il cui sportello temporaneamente resta attivo in via San Lazzaro).

Quindi, a partire dall’1 gennaio 2023, per i cittadini sarà possibile prenotare un appuntamento con i Servizi sociali attraverso il sito prenotabergamo.it, alla sezione “Prenota uffici pubblici/servizi sociali”, scegliendo la sede decentrata di preferenza tra quelle indicate, oltre che il giorno e l’ora dell’appuntamento tra quelli disponibili. Resterà comunque possibile fissare l’appuntamento per via telefonica, chiamando il numero 035 399888, (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, e martedì, mercoledì, giovedì dalle 14 alle 17). La chiamata verrà inoltrata in automatico allo sportello decentrato aperto in quel momento. In via San Lazzaro resterà aperto, martedì e giovedì dalle 9 alle 11, lo sportello dell’idoneità alloggiativa.

«In attesa del trasferimento dell’assessorato nella nuova sede di via XXIV Maggio, il 2023 dei Servizi sociali si apre con una novità importante che realizza concretamente il progetto del decentramento previsto nelle linee di mandato – dichiara Marcella Messina, assessore alle Politiche sociali di Bergamo – . Ho sempre creduto nella necessità di avvicinare l’Amministrazione ai cittadini e di offrire loro accoglienza, ascolto e servizi in una dimensione di prossimità e capillarità quanto più possibile, proprio nella consapevolezza di quanto la vicinanza, anche fisica, sia una risorsa»

Queste le sedi decentrate attive a partire dal 2 gennaio: Colognola, via Carlo Alberto 23; Lazzaretto, piazzale Goisis 6; Redona, piazza Don Sergio Colombo; Grumello del Piano, via Morali 3a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA