Si accendono le luci del Natale in centro: magia di sfere e fili di led per le feste a risparmio energetico - La fotogallery

Le luminarie a Bergamo. Si sono ufficialmente accese nella giornata di sabato 26 novembre le luci in centro. E a Lovere debutto rock per i Peanuts.

Timer per la durata, luci a led e sfere rosse piacevoli da ammirare anche durante il giorno: costeranno la metà le luminarie di Natale del centro di Bergamo senza perdere la magia che sanno regalare a grandi e piccini. Si accendono ufficialmente le luci sulle festività natalizie grazie all’impegno di Comune, Camera di Commercio e negozianti, coordinati dal Distretto Urbano del Commercio che hanno scelto di guardare al risparmio energetico e alla sostenibilità ma anche di offrire come sempre emozioni ai visitatori e turisti di Bergamo.

In questa fotogallery di Yuri Colleoni ecco un assaggio delle luci di Natale in centro. Prevista invece per il 4 dicembre l’accensione dell’Albero di Natale di Piazza Vittorio Veneto. Nel corso della prossima settimana verrà presentato il programma completo delle iniziative per il Natale in città.

Si accendono le luci di Natale a Bergamo

Ecco una gallery delle vie del centro illuminate dalle luci di Natale promosse da Comune e dai commercianti.

Yuri Colleoni

Si accendono le luci, in versione rock, anche a Lovere: il centro che si affaccia sul lago d’Iseo ha infatti scelto di illuminare le facciate del borgo storico con le luci ispirate ai Peanuts: Snoopy e Charlie Brown aspettano da stasera famiglie e bambini per una festa di Natale e di luci.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA