Spacciatore fermato sul binario 1Est della stazione: arrestato

I risultati del lavoro della polizia locale cittadina negli ultimi sette giorni. Un 43enne trovato in possesso di cocaina e eroina.

Martedì 5 marzo durante un controllo approfondito nella zona del binario 1EST (quello della linea Bergamo-Brescia). Dopo una lunga attività di appostamento, gli agenti hanno fermato un 43enne in possesso di 86 grammi di eroina, 54 di cocaina, un bilancino e materiale da confezionamento. L’uomo è stato processato per direttissima il giorno dopo ed è stato portato in carcere.

Il giorno prima durante un intervento coordinato dalla questura - dalle 14 alle 20 – nelle aree di piazzale Marconi, in via San G. Bosco, via Paglia, via Bonomelli e piazzale Alpini. Sono stati sequestrati 7g di hashish in piazzale della Malpensata e un uomo, risultato ricercato, è stato denunciato per estorsione aggravata in concorso.

Sempre lo stesso giorno, durante il servizio serale di controllo di Piazzale Marconi, alle 22 una pattuglia è stata avvicinata da alcune ragazze che chiedevano la possibilità di essere accompagnate ai binari poiché impaurite dalla presenza di alcune persone nella zona. Gli agenti hanno identificato tutte le persone che si trovavano nella zona, ben 11, e le hanno sottoposte a controlli dai quali non è emerso nulla di particolare, poi hanno accompagnato le ragazze ai binari in tutta sicurezza.

Interventi per la sicurezza stradale

12 le sanzioni comminate negli ultimi 7 giorni per irregolare o mancante copertura assicurativa e regolare effettuazione delle revisioni delle auto. Una sanzione è stata elevata anche a un autotrasportatore per il mancato riposo obbligatorio.

Due le sanzioni elevate per uso improprio del cellulare alla guida e 7 patenti ritirate per eccesso di velocità a conducenti che hanno superato più di 40km/h il limite consentito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA