Tenta di rubare in un’auto dal benzinaio, arrestato 19enne. Aveva sottratto due valigie, nello zaino della droga

Si è intrufolato in un’auto in sosta in un benzinaio di via Mai e ha rovistato nel vano documenti. Scoperto, si è allontanato ed è stato rintracciato con due valigie con beni non di sua proprietà. Nello zaino anche 25 grammi di eroina.

L’auto era in sosta dopo il lavaggio e l’uomo ha approfittato per entrare nell’abitacolo a rovistare nel portaoggetti. È successo nel tardo pomeriggio di giovedì 9 settembre quando il personale della Squadra Volante e dell’Ufficio Immigrazione è intervenuto in via Angelo Maj, presso un distributore di benzina, chiamato dal titolare del distributore dopo che aveva notato l’atteggiamento dell’uomo.

Si tratta di un tunisino di 19 anni che è entrato nella macchina parcheggiata nello spazio riservato al distributore: appena uscita dal lavaggio, la vettura era stata lasciata in sosta dallo stesso titolare del punto lavaggio in attesa del ritiro da parte del titolare.

L’intruso ha però iniziato a rovistare nell’abitacolo tanto che l’esercente, subito intervenuto, lo ha allontanato dall’autovettura e poi ha chiamato le Forze dell’ordine. Con la descrizione del giovane, il 19enne è stato rintracciato e fermato dagli agenti di via Angelo Mai, angolo Piazzale Alpini. Il ragazzo stava trasportando due grossi trolley di cui non sapeva giustificare il possesso e, accompagnato in ufficio, si è accertato che all’Interno delle valigie si trovavano indumenti femminili ed oggetti non riconducibili all’uomo che all’interno dello zaino personale aveva anche due sacchetti di eroina per un peso di 25 grammi.

Tratto in arresto e stato processato per direttissima: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA