Torre Boldone, cagnolino ucciso dai ladri
Un cucciolo in dono alla famiglia

Il gesto di solidarietà. Una signora, che ha voluto mantenere l’anonimato, donerà un cane di razza Bolognese ai proprietari del povero Attila, il chihuahua affogato durante un furto in casa.

Dopo il gesto inumano dei ladri che venerdì mattina, 3 gennaio, a Torre Boldone sono entrati in un appartamento per rubare e hanno ucciso il chihuahua Attila, le persone di cuore hanno risposto con la generosità: una donna ha deciso di regalare un cagnolino di razza Bolognese alla famiglia.

La notizia che il cucciolotto di due anni – di appena un chilo e 800 grammi – è stato affogato nella tazza del wc, ha scosso non solo gli abitanti del paese della Bergamasca. E, già sabato mattina, una signora che ha una cagnolina che ha da poco avuto una cucciolata, ha contattato un componente dell’associazione poliziotti della sezione di Bergamo. Lui a sua volta ha parlato con Valter Acerbis (coordinatore dei Vot, Volontari osservatorio del territorio), così la donna è stata messa in contatto con la famiglia di Torre Boldone. La proprietaria della cucciolata «ha assicurato che a fine mese, dopo lo svezzamento, consegnerà il cucciolo», ha spiegato Acerbis, che ha parlato con la generosa signora. Il cucciolino sarà un maschietto, proprio come Attila.

«La notizia di quanto accaduto ha colpito molte persone – ha commentato il vicesindaco Claudio Sessa – Al di là del furto, perché si è infierito sul cagnolino». E, il gesto di solidarietà mostrato dalla donna (che vuole restare anonima), ha potuto ridare a tanti un po’ di fiducia nel prossimo. «Non sostituirà il chihuahua – ha aggiunto Sessa – ma potrà perlomeno attenuare il dolore di questa famiglia. Ringrazio la signora per questo gesto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA