#UpToTwelve a Bergamo, per un turismo a misura di famiglie

A Bergamo prende il via #UpToTwelve, per una Bergamo a misura di bambino. L’obiettivo è regalare emozioni e sogni ai più piccoli, che grazie alle attività promosse e ad una mappa interattiva, potranno anche diventare piccoli Ciceroni per le vie della città.

Il turismo a misura di famiglia è l’idea made in Bergamo lanciata sabato 12 giugno all’Accademia Carrara, con una sorta di numero zero, aperto ad una decina di bambini accompagnati. L’iniziativa di accoglienza, che tocca anche gli aspetti culturali, educativi e di divertimento in famiglia, è stata ideata dal trio tutto rosa composto da tre professioniste bergamasche: Francesca Valla, Titina Griffini e Tiziana Genise.

Francesca Valla, insegnante di scuola primaria e autrice di libri per genitori e per bambini è la famosa protagonista del programma «S.O.S Tata»; Titina Griffini, House Manager, ha fondato nel 2017 con la socia Laura Metelli, «SoEasyAgency» dedicata all’accoglienza turistica in Città Alta, mentre Tiziana Genise è la giornalista del magazine di turismo Cosasifa.com, che segue la comunicazione del progetto.

«Siamo consapevoli di quanto sia stato difficile per i nostri figli vivere questo periodo storico – commentano le ideatrici di #UpToTwelve -. Vogliamo restituire a ciascun bambino la possibilità di sognare. La nostra mission infatti è proprio quella di prenderci cura dei sogni dei bambini. Il territorio di Bergamo è ricco di possibilità e di opportunità per far vivere a ciascun bambino, insieme alla propria famiglia, momenti unici e speciali ».

L’estate 2021 prevede naturalmente una serie di interessanti appuntamenti, a partire dal prossimo 19 giugno. Oltre alla pinacoteca cittadina, hanno già aderito al progetto anche la Gamec, il Museo di Scienze Naturali E. Caffi, la Torre del Sole e il Parco Avventura. Tutti i partner del progetto garantiscono la gratuità per i bambini fino ai 12 anni appartenenti al nucleo famigliare iscritto ad #UpToTwelve e una scontistica riservata per i genitori.

Per iscriversi agli appuntamenti, previsti a numero chiuso, basta scaricare “PupAPPa”, la prima family app interamente dedicata al mondo dell’educazione dei bambini e cercare la sezione dedicata ad #UpToTwelve. Per maggiori informazioni www.pupappa.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA