Amici, ancora stop per i bergamaschi: Opi e Caterina restano in panchina

IL TALENT. Né Simone Opini né Caterina Lumina scelti per la puntata del 22 febbraio: tensione con i prof e niente corsa alla felpa d’oro del Serale. Intanto Angie conquista l’accesso alla fase finale.

Un’altra settimana in panchina per i cantanti bergamaschi in gara nella trasmissione della domenica pomeriggio su Canale 5, «Amici» di Maria De Filippi. Infatti né Opi, alias Simone Opini, 24 anni di Bonate Sopra, né Caterina Lumina, 22, bergamasca trapiantata a Minorca (Spagna), sono stati designati dai loro coach a partecipare alla puntata del 22 febbraio e a dare battaglia per la felpa d’oro che dà accesso alla fase Serale del talent.

Opi non ha digerito la mancata designazione da parte della sua prof, Anna Pettinelli, e non gliel’ha mandato a dire. Nel daytime di martedì si assiste al confronto in cui i toni non sono

certo morbidi. Ma Simone Opini ottiene comunque un risultato per tutti: la produzione di «Amici» ha annunciato la decisione che «gli esclusi dai prof frequenteranno comunque le normali lezioni della settimana».

Anche Caterina Lumina non ha preso bene il fatto che il suo prof Rudy Zerbi non la sceglie per le esibizioni: «Salto un’altra puntata, ma perché? Non ho tante sicurezze, sono l’ultima entrata in squadra. Non ho motivi per stare tranquilla. Due settimane ferma è davvero tanto, mi sento un po’ lasciata di lato».

Aggiornamento sulla gara: dopo i ballerini Emiliano e Alex, e il cantante Michele, nel trasmissione di domenica 22 febbraio (la 20ª della stagione) ha indossato la felpa oro del Serale anche la cantante Angie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA