Amici, assegnate le prime maglie ’oro. Giornata di riposo per i bergamaschi in gara

MUSICA. I due restano nella rosa dei 10 cantanti che si contendono i posti per il serale.

Sono state assegnate le prime maglie d’oro, che equivalgono al passaggio alla fase serale, nella puntata di domenica 15 febbraio della trasmissione «Amici» su Canale 5.

I bergamaschi in gara

Ma per gli allievi bergamaschi, Opi, alias Simone Opini, 24 anni di Bonate Sopra, e Caterina Lumina, 22 anni di Bergamo trapiantata a Minorca (Spagna), si è trattato di un giorno di riposo. Infatti non sono comparsi nella trasmissione di Maria De Filippi. Restano però nella rosa dei 10 cantanti che si contendono i posti per il serale, mentre per la sezione del Ballo sono otto i partecipanti.

Le prove di oggi

I riflettori si sono quindi accesi sugli altri ragazzi del talent e alla fine i professori della «scuola d’arte» di Canale 5 hanno deciso i primi passaggi. Per il Canto, dopo ben tre esibizioni al pianoforte prima, con la chitarra poi e infine con il violoncello, la maglia oro è stata assegnata a Michele Ballo. Per il Ballo ha faticato meno in puntata Emiliano Fiasco, che ha subito ottenuto i tre sì dai professori di riferimento, mentre per il secondo ballerino, Alex Calu, c’è stato un po’ più di dibattito prima di arrivare al via libera.

Non resta che aspettare, a questo punto, i prossimi appuntamenti con «Amici» per vedere la sorte degli altri ragazzi e, soprattutto, dei bergamaschi Opi e Caterina Lumina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA