Amici, la bergamasca Charli vince la gara di danza e vola a Parigi

VISTO IN TV. Carlotta Rossini conquista il primo posto e una giornata formativa con Sadeck Berrabah e la sua compagnia. Gli elogi di Giofré e Ambra Angiolini.

Lettura 1 min.

Bergamo

Primo posto nella sfida di danza domenica 1° novembre ad Amici 26 per la ballerina bergamasca Charli (Carlotta) Rossini che ha vinto un viaggio formativo a Parigi e volerà nella capitale francese per una giornata immersiva con la compagnia e il coreografo Sadeck Berrabah. Occhi semi bendati, Charli ha ballato sulle note di Guaranà di Elodie, conquistando il primo posto davanti a Benedetta e Anna A.

Al termine dell’esibizione Charli ha anche espresso un desiderio di seguire una lezione con la maestra Celentano, se lei vorrà. Grande emozione e gioia per Charli all’annuncio del primo posto in classifica e del premio

Una sfida molto importante perché domenica la produzione del talent condotto da Maria de Filippi, su proposta della maestra Celentano, ha deciso di introdurre la sfida immediata per gli ultimi classificati delle gare di canto e danza. «Charli sta facendo un bellissimo lavoro» ha detto Ambra Angiolini prima dell’esibizione della giovane che poi ha confermato di aver lavorato tanto a livello tecnico ed espressivo. «Ho visto tanta espressività anche con la fascia sugli occhi, poi l’hai tolta e sei esplosa - ha detto il giudice Giuseppe Giofré -. Sei piccina ma potresti diventare una bellissima ballerina». Al termine dell’esibizione Charli ha anche espresso un desiderio di seguire una lezione con la maestra Celentano, se lei vorrà. Grande emozione e gioia per Charli all’annuncio del primo posto in classifica e del premio.

Prima classificata invece per il canto Aura che ha vinto un kit home recording per registrare e produrre la sua musica, ultimo Nicolò. Nessuna eliminazione in puntata nelle sfide immediate: il coreografo e ballerino Garrison Rochelle ha confermato il banco ad Anna A, e il direttore d’orchestra Adriano Pennino a Nicolò.

Ritirata invece la maglia al ballerino Riccardo che, ultimo classificato settimana scorsa, si è esibito su una coreografia della maestra Celentano non raggiungendo la sufficienza sia per la Celentano sia per la Cuccarini. Tra le sfide anche il match di pugilato per Gabriele che ha difeso il suo banco ad Amici 26. Ospite di puntata la cantante Giordana.

Amici torna domenica prossima dalle 14 mentre dal lunedì al venerdì dalle 16.25 su canale 5. Su www.wittytv.it è possibile rivedere le puntate

© RIPRODUZIONE RISERVATA