Eletta «Miss Mamma Italiana 2021», è Silvia Palamà di Calusco d’Adda - Foto

La vincitrice del concorso nazionale ha 30 anni e lavora come libera professionista nel settore dalla selezione del personale. Premiata anche la sorella Emily, di Carvico.

È di Calusco d’Adda la vincitrice di «Miss Mamma Italiana 2021»: si chiama Silvia Palamà, ha 30 anni e lavora come libera professionista nella selezione del personale. Fidanzata con Valerio, è mamma di Mario di 9 anni. La finale nazionale della manifestazione, organizzata da Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti con il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina (Rimini) e in collaborazione con Fondazione Verdeblu, si è svolta domenica 12 settembre (con tutte le misure di sicurezza) in piazza Don Minzoni a Bellaria. Il concorso dedicato a tutte le mamme tra i 25 e i 45 anni è giunto quest’anno alla sua 28 a edizione (è il primo in italia) e «non vuole premiare solo la bellezza – spiegano gli organizzatori – ma intende valorizzare il ruolo della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società».

Le 19 mamme finaliste (selezionate nei giorni prima, in occasione delle pre finali, tra le vincitrici delle selezioni regionali svolte in tutta Italia), hanno sfilato con abiti eleganti e con i costumi «Sunny Beach», i costumi ufficiali di «Miss Mamma Italiana». Ogni partecipante ha poi sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative), che rispecchiasse la propria personalità. Silvia, parlando di sé, dice: «Sono una persona determinata e testarda e non sopporto la “non concretezza”. Il mio colore preferito è il verde, mi piace ascoltare le canzoni di Mina e guardare i film di Val Kilmer, il mio piatto preferito è la polenta». Al concorso è stata premiata anche la sorella di Silvia, Emily di 44 anni, impiegata di Carvico, mamma di David e Nicole, di 17 e 14 anni: Emily è «Miss Mamma Italiana Sponsor Top» a pari merito con Francesca Ciuffiatelli, 32 anni, di Terni . Silvia Palamà e le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario «Miss Mamma Italiana 2022».

La serata è sta condotta da Paolo Teti, ideatore e patron del concorso, e da Barbara Semeraro «Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016». L’evento è stato ripreso da un pool di TV private italiane. Le acconciature ed il make up delle mamme, sono stata curate dallo staff di Roberto Foschi, hair stylist di fama internazionale e consulente d’immagine di «Miss Mamma Italiana».

«Miss Mamma Italiana» sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica ed invalidante, ancora oggi non molto conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane, in età fertile. Già dal prossimo mese di ottobre, la Te.Ma Spettacoli, tornerà «in pista» con le nuove selezioni per l’anno 2022. Le iscrizioni al Concorso sono gratuite, maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di «Miss Mamma Italiana» al numero 0541 344300 o consultando il sito www.missmammaitaliana.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA