Fiera dei Librai: Recalcati sarà ospite il 23 gennaio

GLI INCONTRI. Venerdì 16 gennaio via alle prenotazioni per il nuovo appuntamento della rassegna: lo psicoanalista sul tema dell’insegnare.

A partire da venerdì 16 gennaio sono aperte le prenotazioni per il prossimo appuntamento di Librai per un anno, la rassegna letteraria che promuove l’azione dei librai indipendenti di Bergamo durante tutto l’anno. Venerdì 23 gennaio, lo psicoanalista Massimo Recalcati ritorna sul grande tema della scuola con il nuovo libro «La luce e l’onda. Cosa significa insegnare?» edito da Einaudi, chiudendo la prima parte del calendario di Librai per un anno che proporrà nuovi appuntamenti prima della nuova Fiera dei Librai.

L’appuntamento è alle 18,30 nell’Aula Magna dell’Università degli studi di Bergamo in Città Alta. L’accesso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito fieradeilibrai.it. Le prenotazioni sono state aperte anticipatamente solo per i possessori della LiberCard, carta fedeltà delle librerie indipendenti di Bergamo che permette, inoltre, di avere sconti sui titoli acquistati nelle librerie aderenti.

Noto e autorevole psicoanalista, Massimo Recalcati tratteggia un’immagine dinamica della figura del maestro, che è luce e onda allo stesso tempo: è luce perché allarga l’orizzonte del nostro mondo; è un’onda poiché incarna l’impatto dell’allievo con qualcosa che resiste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA