Il 16 aprile a Bergamo il concerto di Goran Bregovic

L’EVENTO. L’artista torna in Italia in primavera accompagnato dalla sua «Wedding and funeral band».

Bergamo

Dopo una stagione di concerti che ha confermato il legame con il pubblico nazionale, Goran Bregovic annuncia il ritorno in Italia nella primavera del 2026, accompagnato dalla sua inconfondibile «Wedding and funeral band». Un tour che si aprirà il 16 aprile a Bergamo, alla ChorusLife Arena.

Goran Bregovic a Bergamo

Un ritorno atteso, che arriva con un annuncio speciale: l’artista riceverà il Premio Tenco alla carriera, un riconoscimento prestigioso che celebra il contributo alla musica d’autore e la capacità di costruire ponti tra culture, lingue, popoli.

A rendere lo spettacolo ancora più coinvolgende la «Wedding and funeral band», con il suo ensemble di fiati, percussioni e voci bulgare

Bregovic e la band porteranno sul palco di Bergamo il loro celebre «turbo folk», un’esplosiva fusione di sonorità balcaniche, polifonie sacre, folklore slavo e pulsazioni rock. In scaletta, i brani più amati del suo repertorio – da quelli che lo hanno reso una leggenda fino alle composizioni più recenti – per uno spettacolo che è un viaggio musicale senza confini. A rendere lo spettacolo ancora più coinvolgende la «Wedding and funeral band», con il suo ensemble di fiati, percussioni e voci bulgare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA