La Cisl porta a teatro la lotta contro la violenza sulle donne

L’INIZIATIVA. Lunedì 24 novembre alle 9 a Nembro lo spettacolo «Molestamente».

Bergamo

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Cisl Bergamo – insieme al Coordinamento Donne e Politiche di Genere – promuove una mattinata di sensibilizzazione aperta al territorio. L’obiettivo è ribadire un impegno quotidiano: contrastare ogni forma di violenza e costruire una cultura fondata su rispetto, tutela e dignità.

Uno spettacolo per riflettere

Lunedì 24 novembre, alle 9, il teatro Modernissimo di Nembro ospita lo spettacolo Molestamente, scritto e diretto da Carlo D’Addato, regista della compagnia «Gruppo Teatro Fragile» di Treviolo. Una rappresentazione che affronta dinamiche e linguaggi della violenza, invitando il pubblico a riconoscerne i segnali e a rompere il silenzio.

Dibattito con esperti e istituzioni

Al termine dello spettacolo seguirà un dibattito moderato da Mariacristina Zarrella, coordinatrice Donne e Politiche di Genere della Cisl Bergamo. Interverranno:

– Sara Modora, coordinatrice dell’associazione Aiuto Donna
– Miriam Campana, consigliera di parità della Provincia di Bergamo
– Alberto Citerio, responsabile Ufficio Vertenze Cisl Bergamo
– Angela Alberti, coordinatrice Donne e Politiche di Genere Cisl Lombardia
– Marcella Messina, assessora alle Politiche sociali del Comune di Bergamo
– Francesco Corna, segretario generale Cisl Bergamo

Un’occasione per analizzare strumenti, criticità e responsabilità condivise nella prevenzione della violenza di genere e nel sostegno alle vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA