Nuova galleria a «Le Due Torri». E c’è anche il cinema «Arcadia»

Nuova galleria del centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano. L’inaugurazione nella giornata di mercoledì 27 ottobre: la nuova area, di ottomila metri quadrati, è stata arricchita da un nuovo cinema, «Arcadia», con sette sale per il pubblico, da nuovi spazi dedicati alla ristorazione e da una zona interamente dedicata allo sport, con palestra e spazi per il fitness.

Una vera e propria piazza di incontro interamente dedicata allo sport, ai sapori e agli spettacoli: «Questa nuova estensione – spiega il direttore del centro, Roberto Speri – ha l’obiettivo di migliorare la nostra offerta e la nostra attrattività, con la speranza di superare presto il tetto dei sette milioni di visitatori annui. Una visione verso il futuro che è resa possibile anche grazie alle cento nuove assunzioni che abbiamo fatto, con ricadute positive per tutto il territorio».

«Dopo i mesi difficili della pandemia che hanno rallentato tutti i lavori – prosegue Speri – siamo pronti a inaugurare questo nuovo spazio, che è stato fortemente voluto in occasione dei primi dieci anni di attività del centro. Fiori all’occhiello saranno il cinema “Arcadia”, firmato dal pioniere delle multisala Pierino Fumagalli e progettato dall’architetto Feldtkeller, e “Zero Gravity”, una proposta innovativa pensata appositamente per gli appassionati di sport che stiamo ultimando e che quindi aprirà più avanti».

Oltre al presidente Fontana, al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Stezzano, Simone Tangorra, e i rappresentanti della società «Altarea Italia», filiale del gruppo francese «Altarea Cogedim», proprietaria del centro. I festeggiamenti culmineranno alle 20,30 con l’inaugurazione del nuovo cinema multisala, con l’anteprima speciale del film «Freaks Out», diretto da Gabriele Mainetti. Alla serata parteciperà il ministro della Cultura, Dario Franceschini, e in sala saranno presenti il regista e l’attore Claudio Santamaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA