Sofia Goggia: «Nessun contatto con Amadeus e ho i Mondiali, niente Sanremo»

L’intervista. La campionessa a Rtl smentisce le indiscrezioni: nessun contatto con Amadeus, il festival è un sogno, ma l’obiettivo è vincere i Mondiali.

Anche volendo Sofia Goggia non avrebbe potuto essere sul palco dell’Ariston di Sanremo per il Festival 2023, in programma dal 7 all’11 febbraio, né come co-conduttrice, né come ospite. Nei giorni scorsi sul web e anche su qualche quotidiano erano circolate indiscrezioni in senso opposto e qualcuno aveva immaginato che «quella ragazza che non sta mai ferma» citata da Amadeus potesse rispondere al suo identikit, ma probabilmente non aveva controllato gli impegni della campionessa di sci.

Proprio in quel periodo, infatti, manco a farlo apposta, sono in programma i Mondiali di Courchevel e Meribel, in Francia, ovvero l’evento principale della stagione e perciò in cima alla lista dei suoi desideri a breve scadenza. La sola finestra potenziale, ma rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi remote, sarebbe potuta essere la serata finale di sabato 11 febbraio dato che una decina d’ore prima Sofia sarà in pista per giocarsi le proprie carte in discesa, la disciplina che l’ha portata al titolo olimpico nel 2018, all’argento di Pechino 2022 e a tre coppe di specialità.

«Il Festival è un sogno e mi piacerebbe andarci un giorno, ma l’obiettivo è quello di vincere in Francia»

Ma proprio perché si è trattato di pura immaginazione, ci ha pensato Sofia Goggia ad intervenire venerdì pomeriggio alle 17.15 all’interno di «Password», programma di Rtl 102.5, sgombrando definitivamente il campo da ogni dubbio: «Per le prossime settimane sarò in montagna - sorride SuperSofi -, poi mi sposterò per un periodo in una località più calda, ma per preparare i Mondiali. Quindi niente Sanremo anche perché in concomitanza arriva un evento che per noi è in agenda ogni due anni. Il Festival è un sogno - ha continuato Sofia - e mi piacerebbe andarci un giorno, ma l’obiettivo è quello di vincere in Francia. Amadeus? Non mi ha assolutamente contattato. Solo e soltanto la classica voce di corridoio. E poi conquistare le Olimpiadi credo sia più semplice che scendere la celebre scalinata con i tacchi: il livello di tensione, in quella circostanza, sarebbe veramente alto».

Questo, per la cronaca, il planning della fuoriclasse orobica mentre andrà in scena l’evento nella città dei fiori: martedì 7 prova di discesa, mercoledì 8 superG, giovedì 9 e venerdì 10 seconda e terza prova di discesa, sabato 11 gara nella quale sarà tra le grandi favorite. Fine del cinema, o meglio del teatro. Trattandosi del mitico Ariston.

© RIPRODUZIONE RISERVATA