Thriller, titoli italiani e speciali di San Valentino: le novità al cinema

NELLE SALE. Da «Cime tempestose» a «Goat - Sogna in grande»: le pellicole in uscita nel fine settimana.

Bergamo

Il fine settimana del 14-15 febbraio porta nelle sale italiane adattamenti letterari, thriller internazionali, titoli nostrani e speciali di San Valentino, offrendo al pubblico scelte diverse per età e gusti.

Cime tempestose

Tra i drammi più attesi spicca «Cime tempestose», nuova versione (molto discussa) del classico di Emily Brontë diretta da Emerald Fennell, che rilegge la tormentata storia d’amore tra Heathcliff e Catherine con uno sguardo contemporaneo. Nel cast figurano Jacob Elordi e Margot Robbie, chiamati a dare corpo a personaggi iconici in un racconto fatto di passioni estreme, gelosie e desiderio di riscatto.

Il mago del Cremlino

Sempre sul versante del cinema d’autore arriva «Il mago del Cremlino», diretto da Olivier Assayas e tratto dall’omonimo romanzo di Giuliano da Empoli: un dramma politico sull’ascesa di Putin nella Russia post-sovietica, vista anche attraverso il lavoro del suo consigliere/spin doctor Vadim Baranov, tra intrighi e manipolazione del consenso. Con Jude Law nel ruolo del protagonista e Alicia Vikander e Paul Dano nel cast.

Crime 101 - La strada del crimine

Sul fronte del thriller c’è «Crime 101 - La strada del crimine» di Bart Layton, ambientato tra rapine e inseguimenti sulla costa californiana, con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Barry Keoghan e Halle Berry protagonisti di una storia che gioca sul confronto tra criminali e forze dell’ordine, costruita come una partita a scacchi ad alta tensione.

Goat - Sogna in grande

Per il pubblico più giovane e per le famiglie la proposta è «Goat - Sogna in grande», film di animazione sportiva diretto da Tyree Dillihay e Adam Rosette, che racconta l’avventura di un giovane capretto con il sogno di diventare un campione, tra allenamenti, amicizie e la scoperta del valore del gioco di squadra.

La gioia

Passando alle produzioni italiane, il weekend offre «La gioia», diretto da Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino, Saul Nanni, Jasmine Trinca, Francesco Colella e Betti Pedrazzi. La pellicola dall’atmosfera noir riprende una vicenda di cronaca: Gioia, insegnante di francese di mezza età, conduce una grigia esistenza segnata dalla presenza invadente della madre. Finché non inizia una relazione con un suo studente, in un turbinio di bisogno e ricatto.

Per San Valentino

Per San Valentino segnaliamo anche un paio di proiezioni speciale: torna in sala proprio il 14 febbraio la riedizione di «Ghost», il celebre film romantico diretto da Jerry Zucker con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg; nello stesso giorno sarà disponibile anche l’indimenticabile «Pretty Woman» con Julia Roberts e Richard Gere. Un’occasione per rivedere sul grande schermo due delle storie d’amore più iconiche degli anni Novanta.

Scopri qui la programmazione completa dei cinema di Bergamo e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA