Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Lunedì 15 Dicembre 2025
«Un bambino diventato Papa», chiuse le iscrizioni al casting
TEATRO. Il progetto, ideato da Oreste Castagna ed Emanuele Roncalli, racconta l’infanzia e l’adolescenza di Angelo Giuseppe Roncalli.
Bergamo
È di pochi giorni fa la notizia dei casting per il bambino, tra i 7 e 9 anni, che interpreterà il ruolo del giovane Angelo Giuseppe Roncalli, il futuro Papa Giovanni XXIII, nella narrazione teatrale «Un bambino diventato Papa», ideata da Oreste Castagna ed Emanuele Roncalli. Iscrizioni chiuse: i partecipanti sono convocati il 5 gennaio al teatro Giovanni XXIII di viale Pacem in Terris a Sotto il Monte.
Il progetto
«Un bambino diventato Papa» racconta l’infanzia e l’adolescenza del giovane bergamasco salito al soglio pontificio. Papa Giovanni è ricordato come il Papa della Pace, del Concilio e della carezza ai bambini. Poco note, se non addirittura sconosciute sono le tappe della sua giovinezza. Da qui la necessità di far conoscere alle nuove generazioni pagine di vita inedite del piccolo Angelo: un racconto intenso ed emozionante, che narra i primi anni di vita di un bambino con un destino speciale. Lo spettacolo gode del partenariato di Rai Kids.
© RIPRODUZIONE RISERVATA