Accoltellamento nel Lecchese, 25enne ferito e abbandonato a Presezzo: è grave

Una rissa a Olgiate, è caccia all’aggressore. Il 25enne è stato colpito alla schiena: è in condizioni critiche all’ospedale di Bergamo.

La rissa nel Lecchese con due feriti: uno di questi è stato abbandonato per strada a Presezzo, nella Bergamasca. La vicenda risale a domenica 18 febbraio, tra le 2 e le 3 di notte, a Olgiate Mòlgora. Qui una rissa ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi: protagonisti alcuni cittadini di origine straniera, probabilmente nordafricani residenti in provincia di Bergamo.

Ipotesi aperte

Per motivi su cui stanno cercando di fare chiarezza i carabinieri, a un certo punto, tra due gruppi è scoppiata una rissa.Forse, ma è un’ipotesi che al momento non ha trovato riscontri, all’origine dello scontro ci potrebbero essere questioni di droga.

Due feriti

Con un’arma o forse con una bottiglia, qualcuno ha colpito un trentenne che, dopo essere rimasto ferito, è fuggito, gettandosi giù dalle scale del sottopasso della stazione ferroviaria del paese, per poi risalire dalla parte opposta dei binari. Qui l’uomo è stato soccorso e trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza: non è grave.

Un altro ferito, in condizioni più critiche, è stato invece soccorso a Presezzo: si tratta di un 25enne, di origini marocchine. Qualcuno lo avrebbe trasportato in auto da Olgiate al paese della Bergamasca, e qui abbandonato con una ferita alla schiena provocata probabilmente da un coltello o da un pezzo di vetro di bottiglia. In gravi condizioni, il giovane è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: non è fortunatamente in pericolo di vita.

Sul caso indagano i carabinieri: è caccia ai responsabili della rissa e a chi ha ferito i due nordafricani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA