Brembate Sopra, in 300 alla fiaccolata organizzata dagli amici di Morgan Algeri - Foto e video

IL RICORDO. Anche sindaco e vicesindaco tra i tanti cittadini che hanno voluto far sentire la loro vicinanza. Una settantina i soci della Scuola volo di Caravaggio che hanno partecipato.

Circa trecento persone hanno partecipato, la sera del 10 gennaio a Brembate Sopra, alla fiaccolata in memoria di Morgan Algeri, il pilota di 38 anni morto nel lago di Como insieme alla canturina Tiziana Tozzo, 45 anni, dopo che la sua auto è finita in acqua a causa di una manovra improvvisa sulla quale si stanno concentrando le indagini.

La fiaccolata a Brembate Sopra. Video di Yuri Colleoni

Erano presenti il sindaco Tiziano Ravasio, il vicesindaco Martina Bolis, cittadini comuni e conoscenti di Morgan.

In testa al corteo un grande striscione del centro volo di Caravaggio (una settantina i soci presenti) con una fotografia di Morgan e la scritta: «Ciao Morgan, resterai per sempre con noi». Hanno partecipato anche i sub Bergamo e i soci dello Sci club di Brembate Sopra (il papà di Morgan è nel direttivo). Poi la sosta, con un l ungo applauso, davanti all’abitazione di via Viole, dove sono stati lasciati fiori e la sua fotografia. Poi il corteo ha ripreso silenziosamente il cammino per terminare poco dopo davanti a casa della famiglia Algeri.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo dell’11 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA