
Cronaca / Isola e Valle San Martino
Sabato 19 Aprile 2025
Capriate, in fuga dai carabinieri causano un incidente con altre due auto: tre arresti
L’INSEGUIMENTO. È successo poco dopo le 22 di venerdì 18 aprile: nessuno dei coinvolti è rimasto ferito in maniera grave.
Capriate San Gervasio
Tre malviventi in fuga dai carabinieri hanno causato un incidente a Capriate San Gervasio, nella serata di venerdì 18 aprile. È successo intorno alle 22,15, poco prima del ponte sul fiume Adda che porta a Trezzo.
L’inseguimento e l’incidente
A bordo di una Peugeot 208, dopo aver messo a segno un furto in un’abitazione della zona, sono stati intercettati a Madone da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Treviglio. Ne è nato così un inseguimento a tutta velocità lungo la principale via Veneto, sulla provinciale 184. Arrivati in prossimità del ponte sull’Adda i fuggitivi hanno sorpassato un’auto che si trovava di fronte a loro. Non si sono però accorti che proprio in quel momento un’altra auto che viaggiava più avanti, una Ford Focus sulla quale si trovavano cinque giovani, stava svoltando a sinistra per immettersi in via Morali. L’impatto è stato violentissimo. A quel punto la Peugeot con a bordo i malviventi si è ribaltata finendo per scontrarsi con un’altra vettura, una Lancia Y, che stava provenendo dalla direzione opposta e sulla quale viaggiavano altre due persone.
Immediato l’arrivo dei soccorsi, con cinque ambulanze e due automediche, oltre ai vigili del fuoco e una pattuglia della polizia stradale. Dieci i feriti, fortunatamente in maniera non grave. Tra loro anche due dei tre malviventi. Per consentire i soccorsi venerdì sera la via Veneto e il ponte fa Trezzo e Capriate sono rimasti chiusi fino all’1 di notte.
Nell’auto attrezzi da scasso
Nell’auto degli arrestati sono stati rinvenuti arnesi da scasso, torce, guanti, copricapi e numerosi monili in oro e altri oggetti di valore, risultati essere parte del bottino di diversi furti, uno dei quali nelle ore precedenti proprio a Madone.
I tre, di nazionalità cilena e senza fissa dimora, sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA