Casolare occupato abusivamente a Chignolo: all’interno clandestini, droga e bici rubate - Foto

IL BLITZ. I carabinieri hanno fatto irruzione in un edificio occupato abusivamente. Rinvenuta refurtiva, droga e avviate procedure di espulsione.

Controllo dei carabinieri, dalle prime ore del mattino del 28 settembre, in un casolare di Chignolo D’isola. In via IV Novembre i carabinieri della Stazione di Capriate San Gervasio, coadiuvati dai carabinieri di Brembate, Dalmine, Verdello e da quelli del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno lavorato in collaborazione con la polizia locale del Centrisola soprattutto nelle fasi dell’accesso all’edificio.

Otto irregolari e droga nascosta nel casolare

Nel casolare, abusivamente occupato, sono stati identificati 8 cittadini di nazionalità marocchina di età compresa tra i 18 e i 45 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale, fatta eccezione per uno. Le perquisizioni effettuate hanno permesso di rinvenire - grazie al fiuto del pastore tedesco antidroga di nome Perla - hashish e cocaina: alcuni dei marocchini sono stati quindi deferiti per detenzione di droga finalizzata allo spaccio, altri sono stati segnalati per consumo personale.

Bici e monopattini rubati

Nel corso delle operazioni sono state rinvenute anche 13 biciclette e 5 monopattini elettrici, sui quali sono in corso accertamenti per verificare la loro provenienza e risalire ai legittimi proprietari.

Tutti e otto i marocchini sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Molti di essi sono stati deferiti per il reato di clandestinità e, tra questi, alcuni sono stati accompagnati dai carabinieri all’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo per l’avvio delle procedure di espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA