Frontale con un camion a Presezzo, auto prende fuoco: muore un uomo di 53 anni

LA TRAGEDIA. L’incidente mortale si è verificato sull’Asse interurbano tra Mapello e Presezzo intorno alle 11 di martedì 30 gennaio. Ex Statale 342 chiusa al traffico tra Bonate e Il Continente di Mapello.

Un automobilista è morto nella mattinata di martedì 30 gennaio in un incidente stradale avvenuto sull’Asse interurbano, all’altezza di Presezzo. Lo schianto è avvenuto intorno alle 11 all’altezza del cavalcavia San Pietro, all’uscita dello svincolo per Mapello. L’auto, una Renault Kadjar, per cause tutt’ora al vaglio dei carabinieri, si è scontrata con un camion che arrivava dalla direzione opposta e ha preso fuoco.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Bergamo, di Dalmine e di Zogno, un’ambulanza e un’automedica del 118. Inutili i soccorsi per il conducente, un 53enne di Bergamo. Illeso e sotto choc il camionista.

Schianto mortale sull'asse a Presezzo. Muore un uomo di 53 anni. Video di www.bergamotv.itwww.bergamotv.it

L’auto viaggiava verso Bergamo, mentre il mezzo pesante in direzione opposta, verso Mapello. Presumibilmente, il conducente della vettura ha perso il controllo della sua macchina invadendo la corsia opposta e scontrandosi in un frontale con il camion. Dopo l’impatto l’autovettura si è incendiata. Presente anche la Polizia stradale.

Nel tratto interessato, tra Bonate e il Continente di Mapello, la strada è stata a lungo chiusa al traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA